Skill Mind Sport: la psicologia dello sport per il benessere di professionisti, dilettanti, ragazzi e disabili
SKILL MIND SPORT è il settore di Psicologia dello Sport della Cooperativa Sociale Progetto Crescere, specializzata in servizi educativi e sanitari per bambini, adulti e famiglie.
Formata da un’equipe professionale multispecialistica di neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, educatori, logopedisti, pedagogisti, terapisti della neuro-psicomotricità evolutiva e psicomotricisti, con SKILL MIND SPORT rafforza una particolare specializzazione che fa leva su elevate professionalità specializzate.
Il progetto, infatti, nasce dalla condivisione di visioni, obiettivi e azioni con 3 Psicologi dello Sport, Silvio Giannandrea, Giulia Costi, Luca Moratti impegnati in ambito sportivo.
Uno dei principi che costituisce l’interesse primo della Psicologia dello Sport professionale è come la partecipazione allo sport, all’esercizio e dell’attività fisica possa accrescere lo sviluppo personale ed il benessere durante l’intero arco della vita. Un principio che trova riscontro in tutte le azioni della cooperativa, finalizzate a sostenere e promuovere il prendersi cura della persona nel suo ciclo di vita.
L’obiettivo del progetto è sviluppare servizi innovativi e, al contempo, consolidare e potenziare percorsi già attivi sul territorio reggiano in collaborazione con diverse associazioni e cooperative sportive.
Per maggiori informazioni e contatti: https://www.skillmindsport.com
Sui media: Confcooperative, 05/10/2022, “La cooperativa Progetto Crescere lancia Skill Mind Sport“